Pareti divisorie

Nell’architettura moderna è posta una grande attenzione nella progettazione degli ambienti interni. Le esigenze di trasparenza e luminosità dettano le linee guida per la composizione di sistemi modulari, con pareti in vetro in grado di soddisfare i requisiti di isolamento e abbattimento acustico. Le pareti vetrate divisorie, fisse e mobili, sono utilizzate in edilizia civile e commerciale nella creazione di uffici direzionali, sale riunioni e box accoglienza ma non solo: le troviamo anche come elemento di arredo nel residenziale moderno per dividere e creare spazi interni ed esterni
Per venire incontro alle diverse necessità, possiamo offrire soluzioni che impiegano sistemi modulari strutturali in serramento di alluminio o in tutto vetro, perfettamente integrabili con porte battente, scorrevoli e libro.





Scopri le nostre proposte +

 

Varianti

Pareti vetrate interne ed esterne con taglio termico

Le pareti vetrate interne ed esterne con telaio sono costruite con profili in alluminio di serie e vetri camera trasparenti, con o senza elementi apribili. Ideati per soddisfare requisiti termo-acustici negli ambienti, sono integrabili con elementi a battente o scorrevoli a guida superiore e forniti di accessori in alluminio o acciaio inox. PARTIFor SF® è un sistema progettato con profili a taglio termico e fermavetro curvo, per una facile pulizia delle superfici dalle linee leggere per la massima trasparenza. Nelle soluzioni di pareti vetrate interne ed esterne modulari, studiate a tutta altezza, vi è la possibilità di inserire partizioni con pannello coibentato rivestito in alluminio o acciaio al posto dell’elemento vetro. Questa configurazione è particolarmente indicata nella costruzione di ambienti insonorizzati, uffici, laboratori e sale metrologiche. A corredo di queste pareti divisorie con vetrate, la fornitura è completa con l’inserimento di moduli a soffitto che vengono predisposti per alloggiare sistemi aerotermici e corpi illuminanti.

Scarica la scheda tecnica

 

Pareti divisorie tutto vetro

Per sfruttare la luce naturale, al fine di creare ambienti luminosi e accoglienti con una visione aperta agli ambienti circostanti, consigliamo l’utilizzo delle pareti divisorie tutto vetro. I sistemi divisori tutto vetro PARTIFor SL® sono costruiti senza profilo e permettono di ottenere ampi spazi uffici, sale riunioni e show-room, senza ricorrere ad interventi sulla muratura. Le pareti vetrate divisorie senza telaio, modulari e mobili, sono composte da lastre di vetro stratificato, unite senza uso di collanti e idonee a garantire eccellenti prestazioni termo-acustiche. Sono integrabili con porte a battente ma anche con soluzioni che rendono le pareti vetrate scorrevoli, senza profilo e corredate di accessori e maniglie in finitura alluminio naturale o in acciaio inox. Se la vostra esigenza è quella di creare un’architettura moderna e funzionale, la versatilità dei nostri sistemi e la competenza di tecnici installatori esperti può fare la differenza.

Scarica la scheda tecnica

 

Richiesta di informazioni

 

Accetto la vostra privacy policy
Accetto la vostra cookie policy

 

Prodotti e Servizi

 

portoni

Produzione di portoni industriali e residenziali adatti ad ogni esigenza

Scopri i nostri prodotti
 

carpenteria

La carpenteria metallica, come “trait d’union” nella costruzione di manufatti.

Scopri i nostri prodotti
 

serramenti

Progettiamo, costruiamo e installiamo serramenti per l’edilizia e l’architettura

Scopri i nostri prodotti