Tettoie metalliche

Le tettoie metalliche sono costruzioni edilizie destinate alla copertura di spazi aperti come zone di carico e deposito merci, passaggi pedonali e ingressi. L’elemento di copertura poggia su colonne, pali o pilastri, oppure con struttura pensile a sbalzo dove si utilizzano mensole in acciaio ancorate al fabbricato con sistemi di tensionamento a tirante.
Le tettoie posso essere fisse o retrattili con manto di copertura in pannello coibentato, policarbonato o telo pvc; la scelta è lasciata al progettista e al committente in base alla funzione che la copertura deve avere. Lo studio e la progettazione sono sviluppati dal nostro ufficio tecnico con rilascio del progetto, relazione di calcolo e marcatura CE del prodotto secondo la norma UNI EN 1090.





Scopri le nostre proposte +

 

Varianti

TETTOIE IN PANNELLO SANDWICH

Le tettoie in pannello sandwich a falda piana o inclinata sono costituite da una struttura realizzata con colonne portanti, travi principali e secondarie in acciaio zincato e con struttura a vista rivestita in pannello, lamiera d’acciaio preverniciato o alucobond ®. La copertura, realizzata con pannelli coibentati “tipo sandwich”, è fornita in opera con lattonerie e canali per lo scarico delle acque meteoriche. Le colonne con piastre vengono fissate a pavimento tramite barre filettate e resina tipo Hilti. Le tettoie possono anche essere completate con tamponamenti laterali in pannello strutturale coibentato, portoni e moduli serramento. Su richiesta è possibile chiudere i singoli lati con telo pvc movimentabile su guida in acciaio.

Scarica la scheda tecnica

 

TETTOIE IN POLICARBONATO

Le tettoie in policarbonato sono una tipologia di copertura per spazi aperti che sfrutta la versatilità e la robustezza delle lastre in policarbonato, per un completo adattamento al telaio di strutture piane e curve. Sono consigliate per la protezione agli agenti atmosferici e ai raggi UV in quanto utilizzano policarbonato trasparente, fumé o colorato di alta qualità che unisce caratteristiche di resistenza agli urti, trasparenza e resistenza al fuoco. Le tettoie in policarbonato sono ideali per la copertura di zone di camminamento tra edifici, balconate, scale esterne e nei centri commerciali per aree parcheggio e ritiro carrelli.

Scarica la scheda tecnica

 

TETTOIE IN TELO PVC

Le tettoie con telo pvc dette anche “coperture in telo pvc”, a mono o doppia pendenza, sono una tipologia di copertura costituita da capriate in acciaio zincato a caldo e telo pvc autoestinguente movimentabili su ruote. La struttura a capriate mobili viene adeguatamente dimensionata per le azioni esterne ed è progettata per poter scorrere su ruote a binario sospeso o a terra. La chiusura perimetrale viene fornita con telo fisso, tende apribili su un lato o centralmente, prevedendo anche la possibilità di inserire visive in pvc trasparente e creare aperture per portoni rapidi e porte a battente per le vie di esodo. La fornitura prevede sopralluogo, progetto e posa in opera con rilascio di certificazione e garanzia del prodotto a norma di legge

Scarica la scheda tecnica

 

Richiesta di informazioni

 

Accetto la vostra privacy policy
Accetto la vostra cookie policy

 

Prodotti e Servizi

 

portoni

Produzione di portoni industriali e residenziali adatti ad ogni esigenza

Scopri i nostri prodotti
 

carpenteria

La carpenteria metallica, come “trait d’union” nella costruzione di manufatti.

Scopri i nostri prodotti
 

serramenti

Progettiamo, costruiamo e installiamo serramenti per l’edilizia e l’architettura

Scopri i nostri prodotti