Soppalchi

I soppalchi metallici sono costruiti per creare spazi aggiuntivi all’interno di fabbricati e immobili, interponendo un solaio con pavimento adatto a supportare carichi statici e oscillazioni sismiche. L’accesso al piano è ottenuto mediante scale in metallo, scale in muratura o montacarichi e la protezione perimetrale è costituita da parapetti a norma, con possibilità di inserimento di cancelletti per il carico e scarico merci. Lo studio e i calcoli sono sviluppati dall’ufficio tecnico attraverso un’accurata progettazione e analisi strutturale, orientando il cliente alla soluzione più idonea per l’ottimizzazione degli spazi e degli accessi.





Scopri le nostre proposte +

 

Varianti

SOPPALCHI INDUSTRIALI

I soppalchi in carpenteria, interni ed esterni al fabbricato, sono ideali per ottenere spazi da adibire a uffici, produzione, deposito materiali e merci. Vengono costruiti a misura con colonne e travi secondarie in profilati di acciaio zincato oppure verniciato. Il solaio con il piano calpestio viene realizzato con sistema a secco impiegando grigliato elettrosaldato, lamiera striata oppure impiegando lamiera grecata per il supporto di lastre in truciolato o rivestimento a scelta. La soluzione alternativa è quella con pavimento in getto di cemento armato realizzato su lamiera grecata da getto. Il piano pavimento ottenuto può essere rivestito con resina, ceramica o legno. La fornitura viene integrata con la formazione di pareti in pannello sandwich, o in serramento vetrato, porte e controsoffittatura.

Scarica la scheda tecnica

 

SOPPALCHI ABITATIVI

In ambito commerciale e residenziale, costruiamo soppalchi in carpenteria, progettati a esigenza del cliente per ottenere maggiori spazi interni con massimo sfruttamento degli ambienti. Valutando ogni necessità abitativa, sviluppiamo un progetto accurato offrendo al cliente la possibilità di scegliere i materiali e finiture a vista. Per esempio la scelta del disegno della scala, dei parapetti e la tipologia di pavimento, è dettata dall’idea che ogni fornitura è creata ad hoc secondo regole ingegneristiche e vincoli di legge. Rispetto ad una costruzione edile, un soppalco metallico viene fornito in breve tempo dalla definizione del progetto, con la possibilità in futuro di suddividere e modificare gli spazi.

Scarica la scheda tecnica

 

    Richiesta di informazioni

     

    Accetto la vostra privacy policy
    Accetto la vostra cookie policy

     

    Prodotti e Servizi

     

    portoni

    Produzione di portoni industriali e residenziali adatti ad ogni esigenza

    Scopri i nostri prodotti
     

    carpenteria

    La carpenteria metallica, come “trait d’union” nella costruzione di manufatti.

    Scopri i nostri prodotti
     

    serramenti

    Progettiamo, costruiamo e installiamo serramenti per l’edilizia e l’architettura

    Scopri i nostri prodotti