Portoni e porte sezionali

I portoni sezionali industriali e residenziali, con moduli parete a scorrimento verticale, offrono ridotti ingombri interni e minime sporgenze. Il manto a moduli orizzontali in pannello sandwich o in sezioni vetrate, scorre parallelo alla parete su guide di minimo ingombro con molle di bilanciamento e viene raccolto seguendo la curvatura del soffitto per la totale apertura del vano passaggio. Studiati per offrire elevate prestazioni termo-acustiche, sono adatti alle installazioni nei luoghi con frequente passaggio di merci e automezzi per contesti della logistica come magazzini, supermercati, gommisti, concessionari auto, edifici industriali, ecc. Dimensionati con diverse inclinazioni, i portoni sezionali sono forniti in varie colorazioni e finiture, con visive a oblò e griglie di aerazione, prevedono anche la porta pedonale e l’apertura automatica.





Scopri le nostre proposte +

 

Varianti

PORTONI SEZIONALI INDUSTRIALI

I portoni sezionali industriali, a marcatura CE, sono costruiti con pannelli sandwich di spessore 40 mm in doppia lamiera di acciaio zincato preverniciato e/o plastificato, con poliuretano espanso iniettato ad alta densità esente da CFC che assicura ottime prestazioni termo-acustiche a ridotto coefficiente di trasmittanza termica. Il manto, generalmente in pannello sandwich e predisposto per oblò di diversa forma, può avere anche moduli a sezioni vetrate o sezioni a maglia e viene fornito completo di guide, gruppo molle di bilanciamento, componenti e sicurezze che lo rendono un unico sistema. La finitura superficiale esterna dei pannelli, in colorazione ral o finto legno, può essere liscia o goffrata mentre nelle configurazioni vetrate con telaio in alluminio viene anche fornita in finitura naturale, a seconda dello stile scelto per il proprio portone sezionale industriale.

Scarica la scheda tecnica

 

Porte sezionali residenziali

Le porte sezionali residenziali sono costruiti con pannelli sandwich di spessore 40 mm in doppia lamiera di acciaio zincato preverniciato e/o plastificato, con poliuretano espanso iniettato ad alta densità esente da CFC che assicura ottime prestazioni termo-acustiche a ridotto coefficiente di trasmittanza termica. Il manto, generalmente in pannello sandwich, viene predisposto per oblò di diversa forma e completo di guide, gruppo molle di bilanciamento e sicurezze. La finitura esterna del manto e della veletta è a scelta, con effetto liscio, goffrato o cassettato. Forniti in opera con motorizzazione a traino automatico e optionals per renderli adattabili a ogni contesto abitativo, i portoni sezionali sono certificati a marchio CE e garantiti a norma di legge.

Scarica la scheda tecnica

 

PORTE LATERALI A COMPLETAMENTO

Le porte laterali a completamento sono utilizzate per il passaggio pedonale allo scopo di limitare la frequenza di apertura del portone sezionale, con la stessa tipologia di pannello e finitura. Il loro utilizzo è consigliato se il vano è sufficientemente largo per l’installazione della porta e della sua struttura, optando per l’apertura dell’anta a spingere-destra o spingere-sinistra. Il nostro ufficio tecnico saprà orientarvi alla scelta tecnica più idonea già in fase di progettazione, per un ottimale configurazione degli ingressi nel garage.  

Scarica la scheda tecnica

 

Richiesta di informazioni

 

Accetto la vostra privacy policy
Accetto la vostra cookie policy

 

Prodotti e Servizi

 

Portoni

Produzione di portoni industriali e residenziali adatti ad ogni esigenza

Scopri di più
 

Carpenteria

La carpenteria metallica, come “trait d’union” nella costruzione di manufatti.

Scopri di più
 

Serramenti

Progettiamo, costruiamo e installiamo serramenti per l’edilizia e l’architettura

Scopri di più