Azienda

FORS è un’azienda, nata nel 1964, che ha iniziato la propria produzione come officina e carpenteria meccanica. Con l’introduzione di nuove tecnologie di lavorazione, l’azienda si è specializzata nella produzione e vendita di portoni industriali a libro e scorrevoli, mantenendo le attività conto terzi. Ancora oggi è presente questa diversificazione operativa, insieme ad una divisione dedicata alla produzione di serramenti e sistemi in alluminio per l’edilizia.

La carpenteria meccanica è intesa come l’arte di piegare e lavorare il ferro in una visione industriale globale che passa attraverso processi interni regolamentati dalla norma EN 1090-1 per la fabbricazione di componenti strutturali in acciaio. Il team dell’ufficio tecnico svolge la progettazione con moderne tecnologie di disegno e calcoli per strutture metalliche complesse e collabora, nella ricerca di soluzioni innovative, con il reparto produzione. La gamma di lavorazioni della divisione carpenteria comprende la costruzione a misura di: recinzioni, cancelli, scale di servizio e di esodo, soppalchi, tettoie, pensiline, strutture portanti per uffici e palazzi, parapetti e ringhiere in acciaio, elementi di irrigidimento strutturale antisismico e lavorazioni speciali in acciaio verniciato e inox.

La divisione chiusure industriali produce portoni coibentati per i diversi impieghi nell’edilizia e nell’architettura. Ad apertura a libro e scorrevoli, sono realizzati utilizzando ante strutturali rivestite in doppia lamiera preverniciata integrate in un unico pannello, ottenuto attraverso una moderna linea automatica per la schiumatura con poliuretano espanso ad alta densità. L’azienda, da sempre aperta alle più diversificate richieste del mercato, costruisce portoni industriali e pannellature in configurazioni standard e non. Le configurazioni in esecuzione fuori standard vengono realizzate con spessori oltre i 50 mm, utilizzando anche speciali pannelli in lana minerale dalle caratteristiche fonoassorbenti.  La terza divisione produttiva è quella dei serramenti in alluminio, settore in cui FORS si è specializzata sin dai primi anni ‘90 per rispondere alle numerose richieste di imprese edili, costruttori di prefabbricati e general contractors, i quali prediligono un unico interlocutore al quale affidare lavori “chiavi in mano”. L’impronta commerciale dell’azienda è incentrata sulla capacità di adattarsi alle sempre nuove esigenze del mercato, anche quando queste vanno al di fuori degli standard produttivi abituali. Questo è reso possibile grazie alla nostra decennale esperienza nella progettazione e costruzione di manufatti meccanici e dalla competenza del nostro personale tecnico che segue la fornitura, dal rilievo misure fino alla messa in opera.

Richiesta di informazioni

 

Accetto la vostra privacy policy
Accetto la vostra cookie policy